I nostri Lavori

Cementi ed intonaci stampati e pavimento stampato

Il pavimento stampato mantiene le caratteristiche di praticità del calcestruzzo ma lo trasforma in una superficie nobile, che ricrea la bellezza della pietra naturale, della roccia, della ceramica, dei mattoni e addirittura del legno. Il prezzo, però, è decisamente più competitivo dell’originale e i tempi di posa sono straordinariamente più veloci.

È pratico

Il pavimento stampato è monolitico quindi, non soggetto ad avvallamenti od assestamenti. E’ questa la grande differenza rispetto alle pavimentazioni auto-bloccanti o in pietra naturale che sono, inoltre, più sensibili agli sbalzi termici ed elimina all’origine il problema delle erbacce che crescono tra le singole pietre, dimostrandosi ideale per strade, piazzali, piste ciclabili, marciapiedi, aree pedonali, centri commerciali, hotel, campeggi e parchi divertimenti (che normalmente richiedono grandi manutenzioni).

È solido e robusto

Ci sono situazioni in cui un pavimento sopporta un duro carico di lavoro, come le rampe d’accesso ai garage, ai parcheggi od altro. Questo, però, non è un buon motivo per rinunciare a dargli un aspetto molto più gradevole di una normale pavimentazione in calcestruzzo. Il pavimento, infatti, viene opportunamente trattato con speciali corazzanti prima dello stampaggio, con il risultato di realizzare la colorazione che preferisci e di raddoppiarne la normale resistenza alle abrasioni e all’usura, rispetto al normale calcestruzzo.

È adatto ad ogni condizione climatica

La resina che protegge e riveste i pavimenti li rende antimuffa, antipolvere, antiscivolo e antiassorbimento. Se vivi in zone caratterizzate da climi freddi, soggetti a cicli di gelo/disgelo, o in quelle a contatto con acqua marina, puoi far applicare dei sigillanti particolari, che lo rendono completamente inattaccabile dagli agenti esterni.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top